Con il successo ottenuto lo scorso anno al suo esordio, CantaCAI ha suscitato curiosità e interesse diffusi, non soltanto tra gli addetti ai lavori, in particolar modo per lo spirito che lo anima, la grande passione e l’impegno messi in campo a servizio della riscoperta e della divulgazione di un patrimonio culturale popolare essenziale per la salvaguardia delle nostre radici e tradizioni.
La manifestazione, in programma sabato 3 ottobre alle ore 21 a Verona, presso l’Audiotorium del Palazzo della Gran Guardia, punta alla promozione dei cori del Club Alpino Italiano ma allo stesso tempo rappresenta un’opportunità di coinvolgimento delle sezioni, l’occasione di un incontro tra le rispettive presidenze che può stimolare interessanti iniziative allargate alle altre attività e discipline.
Un evento destinato a lasciare un ricordo speciale in quanto coincide col 140° anno dalla fondazione della Sezione CAI di Verona (1875-2015). Si esibiranno il Coro scaligero dell’Alpe e il Coro CAI Sondrio. Presenta la serat,a organizzata dal Centro nazionale coralità CAI e la Sezione di Verona, Susanna Carli.