L’Italia alla scoperta delle Geoscienze – Una società più informata è una società più coinvolta
7 giorni di manifestazioni, i “Geoeventi”, che si svolgono in diverse località sparse su tutto il territorio nazionale: escursioni, passeggiate nei centri urbani e storici, porte aperte ai musei e nei centri di ricerca, visite guidate, esposizioni, laboratori didattici e sperimentali per bambini e ragazzi, attività musicali e artistiche, degustazioni conviviali, conferenze, convegni, workshop, tavole rotonde.
La terza edizione della Settimana del Pianeta Terra si svolgerà dal 18 al 25 ottobre 2015. Sarà dedicata alla scoperta delle nostre risorse naturali – montagne e ghiacciai, grandi laghi, fiumi, colline, coste e paesaggi marini, isole, vulcani – sia le più spettacolari, sia le meno conosciute, ma non meno affascinanti: quelle che abbiamo la fortuna, spesso senza saperlo, di avere proprio a due passi da casa.
La Settimana del Pianeta Terra vuole stimolare ed avvicinare tutti alle geoscienze, soprattutto i giovani ai quali vuole trasmettere l’entusiasmo per la ricerca e la scoperta scientifica su temi come ambiente, energia, clima, alimentazione, salute, risorse e riduzione dei rischi naturali.
Dunque durante la Settimana del Pianeta Terra è l’Italia che apre le porte sul suo patrimonio naturale!
Per informazioni e aggiornamenti sul programma:
Sito web: www.settimanaterra.org
Facebook: Settimana del Pianeta Terra
Twitter: www.twitter.com/Sett_PTerra
e-mail: info@settimanaterra.org