Nel programma dell’evento biennale “Bassano Fotografia 15” il CAI di Bassano del Grappa propone la mostra fotografica “Stagioni: suggestioni delle montagne italiane nell’arco dell’anno” in onore ed alla memoria dello scrittore Mario Rigoni Stern.
Prendendo spunto dal suo libro “Stagioni”, il Comitato Scientifico Triveneto del CAI, la Sez. CAI di Bassano e la Sez. CAI di Mirano hanno, per la terza volta, organizzato un concorso fotografico nazionale, dopo il notevole successo avuto dalle precedenti edizioni de “I grandi animali selvatici delle montagne italiane” ed “Alboreto Salvatico”. La mostra sarà proposta al Palazzo Agostinelli di Bassano del Grappa dal 19 settembre al 11 ottobre 2015, e varrà inaugurata alla presenza delle autorità ore 17.00 del 13 settembre.
Tutti i visitatori della mostra potranno partecipare alla votazione delle foto esposte mediante la compilazione di una scheda di voto. Le foto saranno raggruppate in una quaterna raffigurante le quattro stagioni ed i visitatori voteranno sia la migliore quaterna esposta sia la migliore foto singola. Questa mostra vuole raccontare i ritmi della natura vista dagli occhi dei fotografi, nel suo profondo rispetto, nel suo equilibrio e nella sua grazia, in un flusso lento scandito dall’alternarsi delle stagioni.
All’interno del Palazzo ci sarà anche la partecipazione del V° Concorso Fotografico riservato ai soci CAI “I segni della Grande Guerra sulle nostre montagne” anche questa assoggettata al giudizio dei visitatori.