Dal 7 all’11 ottobre a Macerata, si svolge “Overtime Festival“, il primo ed unico festival in Italia a parlare di sport, etica e cultura sportiva, legando Cinema, Fumetto, Musica, Letteratura, Alimentazione.
Quest’anno, alla sua 5^ edizione, la rassegna sarà dedicata alle “Grandi Sfide”: dalle imprese dei campioni alle vicende dei grandi sconfitti, dai romanzi sullo sport ai convegni, dal racconto all’etica sportiva.
Tra gli ospiti, l’alpinista e scrittrice Isabel Suppè, sopravvissuta nelle Ande boliviane, dopo una caduta di 400 metri dalla parete dell’Ala Izquierda del Condoriri. I due grandi amori della sua vita sono la letteratura e la montagna.
Diverse location della città di Macerata ospiteranno sportivi di ieri e di oggi, note firme del giornalismo, case editrici, ma anche artisti e musicisti che hanno fatto dello sport il proprio credo e passione.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Pìndarorealtà, realtà associativa nata senza scopo di lucro, che intende valorizzare e promuovere lo sport in tutte le sue forme.
Ulteriori info: www.overtimefestival.it