Trekking di due giorni alla scoperta della natura e della storia dell’area del Parco Regionale Sirente Velino. Il fine settimana è dedicato in particolare all’ascolto e, con un pò di fortuna, all’osservazione dei Cervi, che in questo periodo vanno in amore. Visiteremo l’antica città romana di Alba Fucens e faremo un’escursione verso il Rifugio Sebastiani, aspettando l’orario migliore per ascoltare ed osservare i cervi. Il giorno seguente andremo a scoprire la fantastica faggeta del Sirente, dominata dalle pareti dolomitiche del massiccio. La sera, se avremo ancora tempo e per chi ne ha voglia, potremo effettuare un’altra escursione alla ricerca dei cervi.
Programma:
- Sabato 19: appuntamento ore 9:00 a Roma oppure alle 10:30 presso il punto info di Alba Fucens e visita all’antica città Romana. Pranzo e partenza per l’escursione alla ricerca dei cervi. Cena e pernotto in Albergo
- Domenica 20: appuntamento alle ore 9.00 e partenza in escursione per un affascinante e facile trekking di circa 5 km attraverso la faggeta del Sirente dominati dalle suggestive pareti roccioso dolomitiche. Rientro per l’ora di pranzo. Eventuale seconda escursione per l’osservazione dei cervi.
Prenotazioni entro il 15 settembre
Appuntamento:
– ore 9:00 Piazzale del Verano
– ore 10:30 Punto Info Alba Fucens
Durata: 2 giorni/1 notte
Numero minimo di partecipanti: 8 persone Massimo: 20
Contributo di partecipazione: 85,00 € a persona (Tesserati Federtrek e Lipu 80 €) comprende: pranzo al sacco della domenica, cena, pernotto e guida, non comprende visita guidata ad Alba Fucens , pranzo al sacco del sabato.
Possibilità di pernotto dal venerdì sera a prezzi convenzionati
Trasporto: Auto proprie (l’autista non paga la benzina e l’autostrada)
Info: Alessandro Ammann +39 339 7116706
N.B. Gli accompagnatori sono volontari e non percepiscono compensi; agli stessi potranno essere riconosciute le spese inerenti le attività dell’associazione
Caratteristiche tecniche
- Difficoltà: E
- Lunghezza: sabato 3 km ca e domenica 5 km ca
- Dislivello: sabato 600 m e domenica 200 m
- Abbigliamento: scarpe da trekking obbligatorie, mantellina, abbigliamento pesante per l’escursione serale (potrebbe essere molto freddo!!!)
- Accessori: binocolo, torcia elettrica, una macchina fotografica per immortalare il bellissimo paesaggio
Per ulteriori informazioni scrivi a: info@nereide.eu